RIFACIMENTO BAGNI

rifacimento bagni

RIFACIMENTO BAGNI

Tra i lavori da effettuare in una casa abitata sicuramente la ristrutturazione ed il rifacimento bagno è l'intervento che maggiormente crea disagi agli utenti.

Per questo motivo diventa fondamentale realizzare tutte le opere nel più breve tempo possibile.

Ovviamente ogni caso di intervento ha le sue tempistiche e quindi non è possibile generalizzare ma il lavoro di ristrutturazione completo di un bagno si suddivide in quattro fasi:

rifacimento bagno

Rimozione pavimento, piastrelle e massetto

Raggiungere le tubature ovviamente è fondamentale per la loro sostituzione. Rimuovere il pavimento ed il massetto è il primo passo per liberare l'impianto idraulico dalle sovrastrutture.

ristrutturazione bagno

Sostituzione Impianto idraulico

Il passo successivo è la sostituzione dell'impianto idraulico con alternative moderne come i tubi di scarico in polietilene o PVC

ristrutturazione bagni

Impianto elettrico

Spesso si rende necessario intervenire con il rifacimento dell'impianto elettrico per adeguarlo alle più recenti norme o semplicemente alla nuova disposizione interna dei sanitari e dell’arredamento.

rifacimento bagno con pavimento legno

Posa dei nuovi pavimenti, piastrelle, sanitari

Segue poi la ritrutturazione delle pareti, la nuova posa del massetto, dei pavimenti e delle piastrelle rispettando tempi di posa. Alla fine verranno installati i nuovi sanitari e relative rubinetterie.